Francesco Montorsi

Montorsi

Premi

Miglior Urologo Europeo Under 40

Tra i numerosi premi ricevuti dal Prof. Montorsi durante la sua carriera si segnala in particolare l’assegnazione nel Marzo 1998, del Crystal Matula Award, il più prestigioso premio della European Association of Urology, assegnato al giovane chirurgo – ricercatore di età inferiore ai 40 anni avente la migliore produzione scientifica internazionale. Il Crystal Matula Award fu istituito nel 1997 e ad oggi è stato sempre assegnato nel corso del congresso annuale della European Association of Urology. Tutti i vincitori di questo prestigioso riconoscimento ricoprono oggi posizioni accademiche di primo livello in campo urologico.

https://uroweb.org/awards/crystal-matula

L’Eccellenza in Urologia Oncologica e in Andrologia: Il Riconoscimento Mondiale

Il Prof Montorsi è stato nominato Commendatore della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Avv. Mattarella nel Dicembre 2016.

https://www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/342346

Nel 2018 per la prima volta la American Urological Association, una delle più prestigiose associazioni urologiche internazionali, ha assegnato a Prof Montorsi, cittadino non americano, lo Hugh Hampton Young Award. Tra le ragioni del conferimento del premio «il fondamentale contributo scientifico allo studio dell’urologia oncologica e dell’andrologia e la leadership nell’attività accademica urologica globale».

https://api.auanet.org/Content/awardsarchive/HH

Nel 2019 la European Association of Urology, principale societa’ scientifica urologica Europea, ha conferito al Prof Montorsi il prestigioso premio “Frans Debruyne Lifetime Achievement Award” per il fondamentale contributo scientifico ed accademico dato dal Prof Montorsi allo sviluppo della scienza urologica internazionale ed alla crescita della Associazione.

https://uroweb.org/awards/eau-frans-debruyne-life-time-achievement-award/

Nell’Elite della Chirurgia Mondiale

Il Royal College of Surgeons of England, l’ordine professionale ufficiale che raccoglie tutti i chirurghi di Inghilterra, ha conferito nel Novembre 2017 la sua onorificenza più alta – la Honorary Fellowship – al Prof. Francesco Montorsi per i suoi meriti in ambito chirurgico. I chirurghi honorary fellows del Royal College of Surgeons sono solo 150 in tutto il mondo

https://www.rcseng.ac.uk/patient-care/surgical-staff-and-regulation/find-your-surgeon-or-specialist/